SONO TORNATA

Ciao a tutte/i,
è da tanto tempo che non scrivo qui.
Non c'è un vero motivo per il quale io abbia abbandonato questo progetto, forse la fine della triennale, la tesi e l'inizio di una nuova avventura universitaria, hanno portato i miei pensieri altrove, ma forse, la verità è che avevo perso la voglia.
Ieri però è successa una cosa. 
Stavo seguendo una lezione, quella di ufficio stampa, si parlava di blog e la mia mente è tornata qui ed ho deciso di ricominciare da dove avevo lasciato.
In questo post vi racconterò tutti i cambiamenti che ci sono stati nella mia vita dopo il viaggio a Bologna, il mio ultimo articolo pubblicato.
E' passato del tempo dall'ultima volta che ho scritto qui, ma non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura.
Durante quest'anno sono cambiate tante cose: ho viaggiato, ho vissuto momenti indimenticabili, i miei genitori hanno fatto una mega festa per i 25 anni di matrimonio e mi sono laureata!
Ebbene si, mi sono laureata! 
Ad oggi sono una Dottoressa in Scienze delle Comunicazioni e ho scritto una tesi di laurea sul cambiamento che la comunicazione sociale e il fundraising, in relazione al caso del Bambino Gesù, grazie all'arrivo dei social network, uno strumento FONDAMENTALE.
Scrivere la tesi è stato snervante, pesante, ma anche meraviglioso, un'esperienza che ti fa crescere tantissimo, è la TUA creatura che prende forma, una soddisfazione rara. Nel mentre che scrivevo, ho cominciato la magistrale. Un corso di laurea molto bello, basato sulla comunicazione digitale, sui media e sul giornalismo, diciamo che ho trovato il mio posto nel mondo e ne sono davvero felice.
Il 2019 per me è stato un anno meraviglioso, pieno di gioia e amore, ma è finito in macchina del mio ragazzo, dispersi per Bergamo, con i telefoni mezzi scarichi e il GPS che non andava, divertentissimo!
Il 2020 mi ha tolto tante cose in questi 5 mesi, viaggi, esperienze e affetti. La mia dolce, forte e meravigliosa nonna è volata via a metà febbraio. E' stato un colpo forte, un dolore atroce, una ferita che non passerà mai, ma ho trovato la forza di continuare a sognare.
In questo lungo anno ho scritto tanto e recentemente ho iniziato a collaborare con un giornale e su un cineblog collegato all'università ed è un'esperienza davvero molto interessante.

Vi lascio i link del mio ultimo articolo.

Vi abbraccio forte,
Flavia


Commenti

Post popolari in questo blog

Sardegna: oltre il mare c'è di più ❤️

Cara me❤️