Milano ❤️

Mi avete chiesto tante volte di parlarvi di Milano, di cosa ci trovo di bello, del motivo per il quale io ami così tanto questa città, la realtà è che non lo so neanche io, ma ci proverò a farvi entrare nei miei pensieri, nelle mie emozioni.
Milano per me è tante cose, è il sorriso che avevo stampato in viso la prima volta che ho preso il treno per andarci, che ancora oggi, che sono passati 4 anni, non mi abbandona
È quella voglia irrefrenabile di arrivare, quella sensazione bella che ti prende allo stomaco.
Milano è la stazione centrale con quei muri altissimi e quel grande orologio, è il sorriso del mio fidanzato che mi aspetta davanti al Burger King, è la magia di uscire dalla metro e trovarti il Duomo, cosi grande, così maestoso, con il sole che gli batte contro, magari mentre sta calando, colorandolo di rosa, è corso Buenos Aires, i suoi negozi, le sue lucine quando sei sotto natale.
Milano è la mostra di Kandisky che ho visitato con la rossa del mio cuore.
Milano sono i panzerotti di Luini che non sono mai riuscita a mangiare per la troppa coda.
Milano sono le passeggiate con il mio fidanzato, o meglio, sono io che trascino il mio ragazzo che trascina la mia valigia viola.
Milano è la città dei miei sogni, dove lavorare sul web non è un lavoro inutile.
Milano è la metro verde che mi conduce dalle persone che porto nel cuore.
Milano per me è molto di più che una città, è un obiettivo, un sogno.
Milano è un qualcosa di più, è la mia calamita, sarà che i miei nonni erano originari di un paesino nel milanese, proprio a pochi km da dove vivono il mio fidanzato e la mia amica, sarà che nel mio sangue scorre un po' di sangue milanese, sarà che ogni volta è come la prima e che mi sento una bambina con un nuovo giocattolo.
Sarà che lì c'è qualcosa che va oltre tutto, lì c'è il mio amore e fidatevi non è un amore come tutti gli altri il nostro, va oltre, va oltre tutto.
Sarà che lì i colori sono più belli, sarà che quei posti ormai sono ormai diventati casa mia.
Sarà che per me MILANO è come casa.
Sarà che io mi ci vedo proprio tra le vie milanesi mentre corro per andare a lavoro, oppure mentre faccio un aperitivo con il ragazzo.
E so che un giorno questo mio sogno si realizzerà.

Commenti

Post popolari in questo blog

Sardegna: oltre il mare c'è di più ❤️

SONO TORNATA

Cara me❤️